I SALDI

Ogni anno, puntualmente, si presenta la questione SALDI.

Tendenzialmente noi aderiamo applicando uno sconto del 20% sulla collezione in corso; oltre a questo, sia in negozio che sul nostro shop online, ci sono sempre le OCCASIONI ESTIVE e le OCCASIONI INVERNALI dove puoi trovare tutte le nostre passate collezioni scontate dal 30% al 70%!

So che spesso ci si chiede come mai i brand sostenibili facciano pochi saldi o addirittura non li facciano affatto e la risposta è lunga e complessa. In Italia, per chi produce in maniera consapevole, con materie prime di qualità e certificate o con tessuti deadstock, nel rispetto dell’etica e del lavoro dei dipendenti e dei fornitori è quasi impossibile scendere a compromessi ed abbassare i costi, perché significherebbe dover rinunciare a mantenere un buon livello qualitativo toccando, al ribasso, i punti di cui sopra.

Non sarebbe affatto giusto: i fornitori vanno pagati, la qualità è uno dei punti di forza di questi brand, noi compresi, i dipendenti vanno pagati e rispettati e i costi di affitti e tasse devono rientrare.

Non solo, noi ad esempio negli ultimi anni abbiamo deciso di abbassare il costo al pubblico dei nostri capi, applicando dei ricarichi decisamente più bassi e uscendo sin dall'inizio con dei prezzi onesti tutto l’anno: applicare ricarichi altissimi in collezione per poi fingere di applicare sconti folli durante il periodo dei saldi per noi è scorretto e scegliamo di agire diversamente.

Ecco perché non possiamo permetterci di applicare sconti pazzi alle nostre nuove collezioni.

So che comunque troverai qualcosa di interessante (clicca qui per scoprire tutto) e ti consiglio di dare un’occhiata anche alle OCCASIONI ESTIVE dove troverai gli sconti più alti applicati ai capi delle passate collezioni: se trovi qualcosa che ti piace ma non capisci la vestibilità, oppure hai bisogno di aiuto, siamo qui ✌️ scrivici via mail, in Direct su Instagram o via whatsapp!

Condivido anche gli screenshot di alcune stories di Silvia Stella, designer tessile, consulente ed espertissima di brand sostenibili che parla proprio dell’argomento che abbiamo appena trattato.

Se ti interessa questo tipo di dibattito ti consiglio vivamente di seguirla sulla sua pagina Instagram: